L’Alveare Cooperativa Sociale Onlus | info@cooplalveare.org | +39.3462370595 - +39.3462368294 - +39.346.2370104

La Palestra Per La Mente (Secondo Il Programma Di R.Feuerstein)

Lo sai che hai ancora un potenziale inespresso che ancora non sfrutti?

IL PROGRAMMA DI ARRICCHIMENTO STRUMENTALE (PAS) DI REUVEN FEUERSTEIN

CHE COS’È?
Il percorso PAS secondo il metodo di R. Feuerstein è un programma metodologicamente strutturato che offre l’opportunità di scoprire il proprio potenziale inespresso! Attraverso esperienze di apprendimento e stimolando il pensiero riflessivo scoprirai e migliorerai le tue risorse mentali!

Quali sono i Vantaggi?


In dettaglio il programma PAS potenzia le funzioni cognitive che sono presenti in tutti noi e che sono coinvolte nei processi di apprendimento.
In parallelo il percorso stimola consapevolezza rispetto alle proprie funzioni cognitive imparando a gestirle in modo funzionale nella tua vita quotidiana!
Inoltre il percorso permette di ridurre i comportamenti disfunzionali (come ad esempio automatismi e comportamenti  impulsivi) e potenzia la capacità di riflettere e la capacità di trovare strategie e risolvere situazioni-problema  in compiti scolastici e di vita quotidiana.
Progressivamente si formeranno abitudini funzionali nel contesto di vita quotidiana e scolastica, affrontando più serenamente anche i compiti che ora sembrano i più difficili.!

Può essere adatto a mio figlio/a


Il percorso PAS è utile ad alunni delle classi primarie con almeno 8 anni di età, a ragazzi/e delle scuole secondarie di primo e di secondo grado.
Il percorso PAS rappresenta un percorso utile per affrontare i compiti di vita scolastica in modo più sereno, più competente ed autonomo scoprendo le proprie risorse e potenzialità.
Inoltre, il percorso PAS rappresenta un valido percorso di potenziamento di specifiche funzioni cognitive carenti in specifici disturbi del neurosviluppo (tra cui la disabilità intellettiva e i disturbi specifici dell’apprendimento).
Grazie ad un primo colloquio conoscitivo verrà analizzato il singolo caso pianificando obiettivi di lavoro su misura  del singolo bambino/ragazzo.

Informazioni su questo Corso

Lo staff dello sportello di ascolto è composto da:

  • Dott.ssa Beatrice Fabian

Informazioni

Per informazioni o richieste di iscrizione: dott.ssabeatricefabian@gmail.com

Contattaci da qui:

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Servizio Interessato

Oggetto

Messaggio

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 196/2003)

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Tazza.

To Top